EVENTI PASSATI

Convegno su “Turbe emocoagulative delle broncopneumopatie croniche”

Roma 1979

Convegno Internazionale su “Nuove vedute patogenetiche in tema di Epatite Cronica Attiva”

Roma 1979

Convegno Internazionale su “Sideness in the neurovegetative regulation of the cardiovascular apparatus”

Pugnochiuso 1979

Relazione al 41° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia su “Ruolo dell’indipendenza funzionale tra le due emisezioni neurovegetative e loro importanza nella patologia cardiaca”

Firenze
1980

Moderazione al XXX Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Patologi Clinici della sessione su “Diagnostica e monitoraggio umorale del virus dell’epatite acuta e delle epatopatie croniche evolutive”.

Roma 1980

Seminario su “Aspetti terapeutici dell’ipertensione arteriosa”

Roma 1981

Relazione sul Tema “Fisiopatologia dell’aterosclerosi”

Cairo 1981

Relazione al Congresso “Problemi di diagnostica e terapia delle epatopatie” sul tema “Patogenesi delle epatiti croniche”

Roma 1981

Simposio Satellite dell’83 Congresso della Società̀ Italiana di Medicina Interna Su “Recenti acquisizioni in tema di terapia anti piastrinica”

Roma 1982

Relazione al congresso “Attualità̀ diagnostiche e terapeutiche dell’epatite virale” sul tema “Cronicizzazione dell’epatite virale: aspetti terapeutici”.

Roma 1982

Relazione al Congresso “La terapia antiaggregante piastrinica: stato dell’arte”, sul tema “Terapia antiaggregante piastrinica nel cuore polmonare cronico”.

Milano 1982

Roma 1982

Relazione al Simposio Satellite “La vaccinazione contro l’epatite B: stato attuale” all’84° Congresso Nazionale della Società̀ Italiana di Medicina Interna

Milano 1983

Relazione al Simposio “Monoterapia e terapia di associazione nel trattamento dell’ipertensione arteriosa essenziale”.

Roma 1983

Trieste 1983

Relazione all’VIII International Congress on Thrombosis su “Approaches and choice in medical treatment of POAD. The internist’s view”.

Instambul 1984

Relazione all’85° Congresso Nazionale della Società̀ Italiana di Medicina Interna su “Le epatiti croniche”.

Roma 1984

Ancona 1984

Moderazione al Simposio Internazionale “ACE inibizione e vasodilatazione: temi per un dibattito” su “Nuovi orientamenti nella terapia dell’ipertensione arteriosa”.

Helsinky 1985

Relazione Simposio internazionale “Progress in clinical pacing” su “Modifications of elecrophysiological parameters after resection of right cardiopolmunary vagal nerves”

Roma 1986

Relazione al Simposio Internazionale “Chronic Hepatitis and Hepatocellular carcinoma” su “Effects of high dosage of lymphoblastoid interferon on hepatitis B virus chronic liver disease: a randomized trial”.

Taiwan 1986

Relazione al “First International Congress on Hypertension in the Elderly” su “Evaluation of captopril treatment in elder hypertensive diabetics”

Roma 1987

Relazione al XXVAnnual Meeting of the European Association for the Study of Diabetes” su “Postural inhibition of atrial natriuretic factor in hypertensive diabetics patients”.

Lisbona 1989

Relazione al 91° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna su “Il rene nell’ipertensione arteriosa essenziale”.

Taormina 1990

Relazione al 94° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna su “Fegato e emocoagulazione”.

Roma 1993

Relazione al 101° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna su “Il carcinoma epatocellulare”.

Torino 2000

Conferenza commemorativa per il 133° anno dell’Accademia Medica Romana (22maggio 2008) “La Medicina Clinica nell’era della Medicina Molecolare”

Roma 2008